SAEED FEKRI

Nazionalità: IRAN

Genere: Pantomima

Saeed Fekri, è uno dei più esperti mimi ed artisti di strad sulla scena italiana. Riscuote successo dovunque, esibendosi sempre con una maestria incomparabile.

Saeed offre uno spettacolo di grande arte, di pura emozione, di partecipazione attiva e divertita ad unarappresentazione di grande valore, insomma, un altro modo di far ridere“.
(La Repubblica) 

Nel suoi spettacoli coniuga i numeri classici di Marcel Marceau, di Chaplin e di Totò. La capacità tecnica di comunicare utilizzando la mobilità di ogni parte del corpo e l’espressività del viso, si uniscono ad una fantasia pura e poetica, generando uno stile basato sull’ironia cortese.
Ha vinto numerosi premi ed ha al suo attivo tantissime apparizioni televisive sulle reti nazionali, in particolare ha riscosso un personale successo in varie trasmissioni della RAI.

Saeed ha inaugurato la 1^ edizione de Il Paese dei Balocchi, risultando tra gli artisti più apprezzati ed acclamati dal pubblico del Festival.
A distanza di 10 anni, il suo atteso ritorno in una location bellissima e suggestiva, la cornice della villa “La Cinquantina”.